WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, introduce la funzione ‘Carrello’ per rendere più agile e veloce lo shopping.
Questa nuova funzionalità sarà molto utile, specialmente per le piccole attività. Il nuovo aggiornamento di WhatsApp Business renderà l’app di messaggistica sempre più simile ad un vero e proprio ecommerce.
La funzionalità ‘Carrello’, proprio come la maggior parte delle piattaforme di vendita online, consentirà ai venditori di inserire cataloghi, fornire informazioni sui prodotto o servizi e gestire gli ordini che riceveranno tramite un semplice messaggio.
La presenza dei cataloghi permetterà ai clienti di controllare direttamente la disponibilità dei prodotti senza la necessità di contattare il venditore. L’attività di shopping sarà perciò velocizzata grazie ai tempi di attesa notevolmente ridotti se non eliminati.
Questa funzionalità è estremamente utile per quelle attività che vendono più articoli alla volta, come negozi di abbigliamento o ristoranti. In questi casi il venditore potrà tenere traccia degli ordini agevolando così le vendite.
Tutti i dettagli sulla nuova funzionalità di WhatspApp sono disponibili nel sito delle Linee Guida di WhatsApp.
Fonte: WhatsApp, con la funzione carrello si fa acquisti con un messaggio – Sky tg24