LinkedIn ha deciso di introdurre tre nuove e importanti funzionalità nel profilo personale. Con questi nuovi strumenti specialmente i liberi professionisti avranno la possibilità di raccontare il proprio percorso professionale in maniera più esaustiva e diretta. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
1 – La LinkedIn Video Cover Story
Attraverso LinkedIn Video Cover Story o storia di copertina gli utenti potranno raccontare la propria storia professionale attraverso un video, rendendo così la presentazione di se stessi più autentica.
Il video può avere una durata di massimo 20 minuti e si troverà nell’area della foto del profilo. Una volta che il video viene creato, l’immagine del profilo avrà un cerchio arancione. Quando un utente entrerà nel tuo profilo il video partirà in automatico sostituendosi all’immagine del profilo. Uno strumento molto utile per mostrare, in pochi secondi, la propria personalità e aumentare così le proprie opportunità.
2 – Possibilità di elencare servizi anche nel profilo professionale
Tutti i liberi professionisti e le PMI avranno la possibilità di creare pagine dedicate ai servizi direttamente nel proprio profilo personale. Elencando i servizi offerti non più solo nella pagina aziendale, ma anche all’interno del profilo garantirà una maggiore visibilità all’interno della community di LinkedIn.
3 – I Creator entrano anche su LinkedIn
Tutti coloro che si occupano di creare contenuti per se stessi o per una o più pagine LinkedIn aziendali potranno attivare la Modalità Creator. Questa modalità permetterà a tutti i creatori di condividere più facilmente le proprie creazioni, e quindi le proprie competenze. Tutti i profili che passeranno alla Modalità Creatori non avranno più il bottone “connetti” ma il bottone “follow”. Inoltre si potranno aggiungere hashtag rilevanti e sarà anche possibile mettere il numero dei follower in evidenza. Trovi maggiori informazioni alla pagina di LinkedIn dedicata alla Creazione di profili LinkedIn Creator.
Cosa ci aspetta
LinkedIn ha tenuto a sottolineare che i cambiamenti non finiranno qua. Per quanto riguarda in particolare la pagina dei servizi verranno aggiunte in futuro funzionalità che permetteranno di gestire direttamente nel social le interazioni con la clientela. I clienti potranno anche aggiungere valutazioni e recensioni direttamente all’interno della pagina.
Fonte principale: LinkedIn: nuove funzioni per le persone in cerca di lavoro, freelance e PMI