La piattaforma LinkedIn sta effettuando diversi aggiornamenti. L’obiettivo è di facilitare tutte quelle attività volte al raggiungimento di un maggior numero di persone possibile. Due sono le principali novità introdotte.
La funzionalità Boost
La prima è la funzionalità Boost che permette agli amministratori delle pagine aziendali di potenziare la reach dei post organici attraverso strumenti di pagamento adeguati. In questo modo i post organici che hanno avuto maggiori prestazioni in termini di engagement potranno essere potenziati attraverso una sponsorizzazione ad hoc dei contenuti.
Il nuovo formato per sponsorizzare eventi
La seconda importante novità è il nuovo formato per gli annunci finalizzati alla sponsorizzazione degli eventi. Sono stati inoltre introdotti ulteriori strumenti di analisi che permettono di approfondire il grado di interesse della community. Con questo nuovo formato gli operatori di marketing avranno modo di evidenziare in una maniera completamente rinnovata i dettagli chiave dell’evento come la data, l’ora e la modalità di partecipazione.
Gli annunci degli eventi diventeranno più visibili perché verranno posizionati nel feed. I membri avranno poi la possibilità di vedere chi, degli utenti con cui sono connessi, hanno espresso interesse a partecipare.
Il nuovo strumento di analisi darà modo agli organizzatori di avere un quadro chiaro sul numero dei membri che hanno fatto clic, hanno visto l’annuncio e si sono registrati. Tutte le informazioni fornite saranno anche molto utili per pianificare e realizzare tutti i possibili eventi futuri.
Le opportunità per gli operatori di marketing
La funzionalità boost darà modo alle aziende di investire parte del loro budget per raggiungere, attraverso i propri contenuti coinvolgenti, un numero maggiore di clienti attuali e potenziali. Un elemento molto importante soprattutto nel caso in cui, come abbiamo già visto per altri social, potremmo vedere un calo della reach organica.
Per quanto riguarda invece le novità sul formato per gli annunci finalizzati alla sponsorizzazione degli eventi, la nuova posizione del feed garantirà sicuramente una maggiore visibilità rendendo gli sforzi di marketing più redditizi. Gli utenti che potranno visualizzare chi, tra coloro con cui sono connessi, ha deciso di partecipare all’evento sarà un ottimo strumento per incentivare la partecipazione (social proof). L’attività di LinkedIn marketing verrà quindi notevolmente semplificata.
Fonte: LinkedIn Adda a Way fot Pages to Boost Strong-Performing Organic Posts